previous arrow
next arrow
Slider




Diritti al Cuore lavora per l'affermazione dei diritti umani con lo scopo di migliorare le condizioni igienico sanitarie, sociali ed economiche e sensibilizzare su temi quali la non violenza, la non discriminazione, le migrazioni, la libera informazione e la cooperazione. Al momento, vengono seguiti programmi di sviluppo che comprendono progetti in Italia, Senegal e Gambia.




I NOSTRI NUMERI

Città coinvolte

9

Progetti attivi

13

Beneficiari dei progetti

9837

14 dice videoSabato 14 dicembre all'interno del consueto appuntamento natalizio di raccolta fondi, l'Associazione Diritti al cuore è onorata di presentare la prima della proiezione del reportage "Diritti al cuore del Senegal" della videomaker Serena Arena. Il progetto è stato finanziato in parte dal basso, attraverso un evento dedicato organizzato dai volontari di Diritti al cuore e attraverso un crowdfunding sulla piattaforma Ulule, il resto è stato finanziato dalle dirette interessate.
Ecco il programma della serata: dalle ore 19.30 apertura del mercatino di Natale ad ingresso libero, dove sarà possibile acquistare libri, artigianato senegalese e ceste e sacche solidali; segue (su prenotazione) la polentata di raccolta fondi (menu vegetariano o carnivoro composto da antipasto, polenta, dolci di Natale, mandarini). Alle ore 21.30 proiezione del reportage. A chiudere la serata, la tombolata e le musiche de Le Danze di piazza Vittorio.
"Lo scorso Marzo, quasi per caso, ho scoperto Diritti al Cuore Onlus. Ad Ottobre io e mia sorella Siliana ci siamo unite alla missione in partenza per il Senegal per vedere con i nostri occhi il lavoro svolto lì e con il grande privilegio di avere il compito di raccontarlo" - dichiara Serena Arena - "Perciò infinitamente grazie a tutte le persone che fanno parte di questa associazione, che ne sono il vero motore. Grazie per quello che fate. Grazie per la forma che scegliete di dare al mondo. Grazie per averci accolte a braccia aperte. E GRAZIE per averci dato la fiducia di poter mostrare alla gente i progetti che vengono realizzati e portati avanti. Nella vita reale, con un impatto nel quotidiano. Infine grazie a tutti coloro che hanno deciso di sostenere il nostro progetto contribuendo alla nostra campagna di raccolta fondi su Ulule. Il 14 dicembre racconteremo questa esperienza senegalese attraverso le foto e i video che abbiamo realizzato. Perciò è con grande piacere e soddisfazione che vi invito a partecipare a questa splendida serata".

Qui il link all'evento

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3289297160