Ecco a voi Giusy, volontaria in partenza per Dakar!

Giusy

Nome, età, professione e interessi:

Giusy, 24 anni, assistente sociale, laureanda in cooperazione internazionale.  Interessi particolari? Sono troppi e sono quasi tutti racchiusi in ciò che faccio con Diritti al Cuore, dal mondo scolastico a quello ambientale.

Come hai conosciuto Diritti al cuore? 

Ho conosciuto l’Associazione tramite mio zio, amico di Cesare.

Stai per partire per il Senegal per la tua prima missione: cosa ti ha spinto a partecipare a questo viaggio? 

Quello che mi ha spinto a partire è la voglia di vedere un mondo completamente diverso dal mio, sperimentare, mettermi alla prova. Ho sempre sognato sin da piccola di diventare un medico che andava in Africa soprattutto per i bambini; crescendo ho capito che quella del medico non era la professione adatta a me, ma i bambini e l’Africa ... beh, quella è l’unica passione certa della mia vita e finalmente sto realizzando questo sogno!

Di cosa ti occuperai in questo viaggio? 

Il sostegno che andiamo a dare sarà prettamente sanitario quindi aiuterò i miei compagni di viaggio in ciò che potrò nelle visite e in tutto quel che ci sarà da fare.

Inoltre dovrò girare un po’ per studiare alcune cose riguardanti il progetto ambientale che a breve dovrebbe partire a Camberene; progetto su cui sto anche scrivendo la tesi della laurea magistrale.

Quali sono le tue aspettative? Hai un qualche tipo di timore?

Timori, un po’ si ma alla fine fanno parte del gioco! Aspettative e speranze non ne ho, sono curiosa e voglio vivermi ogni giorno al 100% così come verrà! 

Cosa non vedi l'ora di...?

Non vedo l'ora di guardare il cielo di Sossop.