SCU: pubblicato il Decreto dei progetti finanziati. A giorni il Bando volontari. 

servizio civileSi comunica che l’11 dicembre scorso sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 881/2020 del giorno 11 dicembre 2020 sono stati individuati i programmi di intervento di servizio civile universale che sono finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con gli stanziamenti del Programma operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, che attua la Garanzia Giovani in Italia, definiti dal Documento di programmazione finanziaria per il 2020 e sua successiva nota di variazione.
 
Per quanto riguarda il DIRITTI AL CUORE  come ente di accoglienza ha presentato il seguente progetto approvato e finanziato per l’anno 2021 
 
17° posto. Programma CIPSI in SENEGAL con Movi: “Promuovere l’inclusione sociale delle fasce più vulnerabili per uno sviluppo sostenibile in Senegal”. Tot. 4 progetti. Punteggio: 81.0
 
– “Osservatorio per la lotta alle malattie della povertà”, Enti: Energia per i Diritti Umani e Diritti al Cuore, n. 8 volontari.
 
Nei prossimi giorni è prevista l’uscita del Bando di selezione degli operatori volontari: tenetevi pronti! Sia gli enti a cercare i volontari, sia i giovani a cercare i progetti e a candidarsi!