Mandela Day 2017 Solidarietà con le zone terremotate di Fiastra

mandeladayIl 18 luglio prossimo, in occasione del Mandela Day 2017, diverse associazioni aderenti alla Rete ForumSaD tra cui il Centro Benny Nato, Energia per i diritti umani, Engim, Diritti al Cuore, Arcs .. e altre associazioni che stanno man mano aderendo (tra cui l’Ass. Antonio Cotogni) si sono messe insieme per realizzare un’iniziativa che sia al tempo stesso riaffermazione del messaggio di Nelson Mandela e impegno sui temi dei diritti umani, della solidarietà e della non discriminazione.

Vorremmo riaffermare insieme non solo il messaggio del premio Nobel per la Pace Nelson Mandela, ma anche l’impegno contro apartheid e discriminazioni e la solidarietà alle persone vulnerabili di oggi, alla presenza di ambasciatori, istituzioni, associazioni romane e cittadini. L’iniziativa sarà denominata Mandela Day 2017 “Agisci, ispira il cambiamento, fai che ogni giorno sia un Mandela Day“, perché, come ci ricordava Nelson Mandela, “Possiamo cambiare il mondo e farne un posto migliore. È nelle vostre mani fare la differenza”.

L’iniziativa si svolgerà presso la Casa della Partecipazione in Via dei Sabelli 88/A (quartiere San Lorenzo) dalle ore 18:30.

Programma:

dopo la proiezione di un breve documentario su Mandela, interverranno gli ambasciatori presenti (al momento hanno confermato gli ambasciatori del Sudafrica e del Senegal) e le associazioni che si occupano di solidarietà e impegno sui diritti umani.

Ci sarà una mostra fotografica e si chiuderà con un breve intervento musicale dell’Ass. Antonio Cotogni con la violinista Valeria Modica e il reading di poesie africane.

Durante l’evento sarà servito un aperitivo. In quest’occasione la Presidente del Municipio Roma 2 e il sindaco del Comune di Fiastra, duramente colpito dal terremoto dello scorso anno, annunceranno un “Patto di Amicizia” e di impegno solidale tra le due comunità.

info@dirittialcuore.it
3289297160

Nel dettaglio:
18.00 inizio e video
18.30 ( presentazione Mandela Day) ambasciata sudafrica
18.45 (presidente municipio – comune di fiastra – cna – anci
19.30 baobab e altre realtà del territorio – anpi
Pausa per aperitivo
20.30 Intervento musicale a a cura dell’Ass. Cotogni con la violinista Valeria Modica
Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.