Diventa volontario

Diritti al cuore onlus cerca volontari per portare avanti le proprie attività, senza limiti di età e senza particolari referenze! Non solo (ma anche) medici, infermieri e operatori del settore, quindi. Tutti sono i benvenuti per apportare un contributo ai nostri progetti. Cerchiamo volontari per organizzare eventi, impaginare materiali, diffondere attività, per fare fund raising, per scrivere sulla nostra rivista. L’unione fa la forza ed un piccolo gesto o la capacità di ognuno può arrivare molto lontano.
Due volte l’anno organizziamo corsi di preparazione per spiegare nel concreto come essere un volontario dac. Il corso si tiene nella nostra sede di via federico borromeo 75 (zona metro battistini) e gli incontri, di solito 6, con cadenza settimanale, hanno il duplice obiettivo di formare i volontari che si sommeranno alle nostre campagne e di approfondire temi quali diritti umani e cooperazione internazionale, nonviolenza, cultura, come si sviluppa un progetto di cooperazione, storia e tradizioni del senegal (paese dove da 10 anni sviluppiamo le nostre campagne di appoggio umano). Infatti durante il corso vengono introdotti gli aspetti socio-culturali della vita locale e sono affiancati da “resoconti di viaggio” ed esperienze direttamente riportati dagli operatori dell’associazione. Il corso è gratuito, si chiede solo un contributo di 25 euro per la tessera associativa.
Gli incontri di preparazione al volontariato sono aperti a tutti, senza limiti di età o senza particolari referenze! Non solo medici, infermieri e operatori del settore, quindi, ma tutti sono i benvenuti per apportare un contributo ai progetti di sostegno e assistenza socio-sanitaria, per conoscere una realtà diversa della nostra e, perchè no, prepararsi ad un viaggio-missione in senegal.
Ma ogni momento è buono per sommarsi alla nostra squadra!

Per maggiori informazioni info@dirittialcuore.it.